Il software CAD/CAM Artistico ArtCAM

In PCube ci siamo occupati per anni della vendita e dell'assistenza tecnica del software CAD/CAM Artistico ArtCAM, un prodotto creato dalla software house Inglese DELCAM. 

Software CAD/CAM Artistico ArtCAM

Nel 2016 la multinazionale Autodesk, che nel frattempo aveva acquisito DELCAM, decide di gestire direttamente il software ArtCAM e toglie dal listino le licenze permanenti sostituendole con le "subscription", dei canoni per l'utilizzo di licenze per un dato periodo. Dopo solo una paio di aggiornamenti però,  il giorno 7 febbraio 2018, Autodesk annuncia la fine della vendita di nuovi abbonamenti/licenze del software ArtCAM.

Autodesk annuncia la fine della vendita del software ArtCAM
Annuncio di Autodesk della fine della vendita del software CAD/CAM Artistico ArtCAM

 

I clienti che avevano un abbonamento ArtCAM attivo hanno avuto quindi la possibilità di rinnovarlo solo fino al 7 luglio 2018, per poi non poter più continuare a lavorare con i file che avevano creato.

I vecchi clienti, che avevano le vecchie licenze permanenti, hanno invece potuto continuare ad usare la vecchia versione del software che avevano acquistato ma senza la possibilità di avere assistenza tecnica.

Se cerchi assistenza per ArtCAM purtroppo non possiamo aiutarti.