TGold 2020

TGold 2020

PCube a TGOLD 2020

L'edizione 2020 di TGOLD, la più importante manifestazione europea di macchinari per i gioielli, è stata un successo per PCube con tantissimi visitatori interessati alle tecnologie innovative per i gioielli presentate in fiera.

Ecco una rassegna delle principali novità:

Incisioni CNC

La macchina GEM-RX5 si è confermata come la macchina per incidere più compatta e versatile presente sul mercato. Con un ingombro di soli 34 centimetri di larghezza questo prodigio di ingegneria è in grado infatti di effettuare, con una velocità ed una precisione impressionanti, tutte le lavorazioni di incisione di cui un negozio / laboratorio di gioielli ha bisogno.

Macchina per incidere GEM-RX5
Macchina per incidere GEM-RX5

 

Presentata per la prima volta 3 anni fa a TGOLD, GEM-RX5 continua ad essere la macchina per incidere di riferimento per soddisfare le sempre maggiori richieste di personalizzazione di gioielli, penne ed accessori in genere.

 

Taglio di nomi e pendenti da lastra

Tantissimi visitatori sono stati sorpresi della qualità dei risultati che si possono ottenere con le macchine mini CNC di PCube. Ad esempio, era luogo comune che per tagliare dei nomi da lastra ci fosse bisogno del laser ma la possibilità di usare una mini CNC di nuova generazione, economica e facile da usare, ha reso questa tipologia di personalizzazione alla portata di tutti. 

Gioielli personalizzati
Gioielli personalizzati tramite taglio da lastra del materiale prezioso.

Laser da marcatura e taglio

PCube ha presentato in fiera il nuovo laser L100 per marcatura e taglio, una soluzione compatta e versatile con un rapporto qualità prezzo insuperabile. Il cuore di L100 è la combinazione di una sorgente laser Fibra di altissima qualità e di un software tecnologicamente avanzato che consente di ottenere prestazioni impossibili per altri laser. L100 è estremamente compatto e facile da usare grazie ad un software grafico potente ed estremamente intuitivo ed ai parametri di lavorazione già ottimizzati.

Stampante 3D

Oltre alla stampante 3D IM2 con tecnologia DLP full HD è stata presentata in fiera la stampante 3D TM4K da produzione con tecnologia DLP 4K con un volume di lavoro 192x108x200 mm ed un rapporto qualità prezzo insuperabile. TM4K è Open Material, come tutte le stampanti 3D di PCube, con essa si può utilizzare, oltre a tutta la gamma di resine di PCube, anche qualsiasi resina di terze parti.

Stampante 3D IM2 per gioielli
Stampante 3D IM2 per gioielli

Software CAD 3D per gioielli

Il fiera c'è stato tantissimo interesse per Jewelry Cad Dream, il software per disegnare gioielli realmente parametrico, soprattutto da parte di molti utilizzatori dei vari plug in di rhinoceros stanchi di utilizzare applicativi senza il sostegno di una tecnologia parametrica ormai fondamentale per  disegnare con più facilità e maggiore produttività. C'è stato molto interesse anche per l'anteprima della nuova versione di Jewelry Cad Dream e per il nuovo KeyShot 9 che PCube fornisce per il rendering.