La stampa 3D per il Dentale

L'odontoiatria digitale è già una realtà per un crescente numero di laboratori.

Stai pensando di attrezzare il tuo studio con una stampante 3D professionale ed uno scanner intraorale? 

Passando al digitale potrai velocizzare la produzione dei modelli e migliorare in qualità e precisione, lavorerai quindi con una maggiore rapidità d’intervento ed una consistente riduzione dei costi aumentando la tua marginalità.
 

Applicazioni di stampa 3D per odontoiatria digitale.
Stampante 3D per il dentale

Stampante 3D per il dentale

Stampa 3D per il dentale

La tecnologia di stampa 3D è fondamentale per l'odontoiatria digitale.

La stampa 3D per il dentale consente al laboratorio di produrre ponti, corone, modelli di arcata, guide chirurgiche, provvisori, scheletrati ed apparecchi ortodontici in serie.

Grazie alla scansione 3D, ormai nella sempre più diffusa versione intraorale, e grazie alla progettazione CAD combinata con la tecnologia di stampa 3D, i laboratori odontoiatrici hanno finalmente gli strumenti per produrre con rapidità ed accuratezza impossibili da raggiungere con i sistemi tradizionali.

Tutti i laboratori odontoiatrici, a prescindere dalle loro dimensioni, possono trarre vantaggio dalle stampanti 3D di PCube per lavorare al top su ogni applicazione. La stampante 3D svolge con precisione un lavoro altrimenti dispendioso e consente di eliminare gli anacronistici e lunghi tempi di attesa causati dalla modellazione manuale. Con l'aiuto di una stampante 3D professionale lo studio può finalmente produrre con maggiore efficienza e liberare risorse umane da impegnare nella crescita dell'attività.

La progettazione CAD consente di creare modelli digitali di dime chirurgiche, ponti e corone, scheletrati e tanto altro ancora che la stampante 3D poi produrrà nel materiale più adatto e con una precisione incomparabile. 

La stampante 3D IM2(131) è compatta, ha un'altissima precisione e consente di passare velocemente da un'applicazione ad un'altra sostituendo con facilità il materiale di costruzione.

La stampante 3D TM200 è molto produttiva ed è la soluzione ideale per produrre modellistica per ortodonzia, scheletrati o guide chirurgiche, nella versione con maggiore definizione TM4K questa stampante 3D diventa perfetta per tutte le applicazioni dentali.  

Per le grandi produzioni, la scelta ideale è la stampante 3D DM400d che consente di realizzare ben 57 arcate complete ogni 100 minuti.

Hai bisogno di maggiori informazioni?